Scampia

Villa Literno, picchiati in casa dai ladri: “Ci hanno chiesto se volevamo la mozzarella”

I ladri sono entrati nell’abitazione e senza alcuna pietà hanno aggredito prendendo a calci e pugni due coniugi di 75 anni e la figlia di 46 anni affetta da sclerosi multipla. L’irruzione in casa è avvenuta con una delle scuse più banali: i due malviventi si sono finti venditori di mozzarella per poi seminare il panico.

L’episodio è avvenuto a Villa Literno, nel Casertano. Un pomeriggio di terrore quello vissuto dai due anziani Giovanni Vitale e Annunziata Simeone, pensionati ed ex agricoltori che hanno deciso di denunciare tutto dopo una settimana. La donna ha raccontato alla testata Il Mattino: “Ricordo tutto, era tardo pomeriggio e due persone si sono avvicinate alla finestra chiedendomi se volevo acquistare della buona mozzarella. Dopo il mio rifiuto ho visto che uno dei due uomini si avvicinava a grandi falcate verso la porta di entrata, ho cercato di bloccarlo ed è in quel momento che mi è stato sferrato il primo pugno al volto“.

La donna è caduta e ha urlato destando così l’attenzione della figlia che a quel punto si è recata all’ingresso, ma la follia dei rapinatori non si è fermata neanche di fronte alla donna malata infatti racconta Annunziata: “Sia io che mia figlia siamo state tenute per i capelli, poi ci hanno spinto faccia a terra. Volevano i soldi e non si sono fermati“. Attimi terribili sono stati vissuti dai coniugi e dalla figlia e dopo una settimana i segni di quanto accaduto sono ancora visibili sul volto tumefatto della vittima.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

8 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

15 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

16 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

17 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

18 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

20 ore fa
Sponsorizzato