Mega yacht nel Golfo di Napoli, è l’Altair III di Diego Della Valle

Un mega yacht è in rada da giorni nel Golfo di Napoli, tra il Castel dell’Ovo e Mergellina e sta attirando la curiosità di cittadini e turisti. Molte persone che passeggiano sul lungomare in via Caracciolo lo fotografano e si domandano di chi sia quella barca così grande. Si tratta dell’Altair III imbarcazione di proprietà di Diego Della Valle, ex patron della Fiorentina e presidente del noto marchio Tod’s.

Altair III è un’imbarcazione costruita nel 1974 dall’azienda olandese Amels, leader sul mercato per la creazione di barche a edizione limitata. Nel 2004 John Bannenberg, uno dei migliori designer di yacht al mondo, ha fatto un restyling della barca, dandogli la forma che ha oggi. E’un mega yacht a tutti gli effetti, lungo ben 59 metri, al suo interno ha tutti i confort che si possono desiderare, sul ponte ha una bellissima vasca idromassaggio e a poppa ha una pista d’atterraggio per elicotteri. Al suo interno è una vera e propria abitazione di lusso, ha nove suite, che possano ospitare oltre 18 persone, oltre le 20 unità destinate all’equipaggio. Saloni eleganti e diverse aree relax, in cui sono esposti alcuni pezzi da collezione delle auto da corsa Ferrari.

E’ già capitato di avvistare il mega yacht di Diego Della Valle nelle acque campane, al largo di Capri o di Ischia. Questa volta è in rada nel Golfo di Napoli e non si sa per quale motivo sia qui, se la famiglia Della Valle sia in visita per vacanza o per affari. E se così fosse, c’è già chi ipotizza che il fratello di Diego Della Valle, Andrea, che ha le redini della società viola, debba incontrare De Laurentiis per qualche colpo di mercato, davvero difficile dirlo. E chissà che non decida di restare fino al prossimo 20 maggio, giornata in cui si terrà la partita Napoli-Fiorentina.

redazione

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

11 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

13 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

20 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

21 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

21 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

21 ore fa
Sponsorizzato