Categorie: News

Ricerche Angela Celentano: l’appello disperato della famiglia

Continuano le ricerche di Angela Celentano, soprattutto da parte della famiglia, che non si è mai rassegnata all’idea di non ritrovare la bambina. Era il 10 agosto del 1996 quando la bimba sparì da Vico Equense in una gita sul monte Faito. Da allora padre e madre sono alla continua ricerca della figlia.

Il colpo di scena ci fu quando nel 2010 ai genitori di Angela arrivò la prima lettera di Celeste Ruiz, una ragazza che dal Messico affermava di essere lei la bambina scomparsa, allegando anche una foto, diceva di stare bene e di non voler più essere cercata. Cominciò un rapporto epistolare tra la famiglia Celentano e Celeste, che durò più o meno un anno, poi sparì nel nulla.

La foto fu giudicata originale dagli investigatori, che riscontrarono anche alcuni tratti molto simili al volto di Angela Celentano, per quanto difficile vista la differenza di età. Quella foto è la pista che autorità messicane e Interpool stanno utilizzando per ritrovare Celeste e verificare se il suo Dna corrisponda a quello della bambina scomparsa 21 anni fa. Così i genitori durante la puntata del programma Chi l’ha visto, in onda su Rai 3 il mercoledì, hanno lanciato un appello a tutte le autorità messicane affinché diffondano maggiormente l’immagine di Celeste Ruiz.

A detta della famiglia Celentano quello scatto, così importante per loro, perché da la speranza di poter ritrovare la ragazza, non è stato diffuso a dovere in tutte le zone messicane:
Chiediamo alle autorità e ai media messicani di diffondere in modo capillare la fotografia di Celeste perché siamo convinti che quella ragazza sia nostra figlia. Non ci fermeremo finché non sarà tornata a casa“.

Con loro c’era anche Luigi Ferrandino, l’avvocato che assiste la famiglia Celentano dal 2010, secondo cui l’immagine non sarebbe stata tanto pubblicizzata, poiché fino ad oggi non è arrivata nessuna segnalazione per reclamare la ricompensa. La Procura Generale del Messico ha offerto una cifra a chiunque dia informazioni utili per il ritrovamento di Angela. Ferrandino aveva chiesto a gennaio al ministro della Giustizia, Andrea Orlando di chiedere alle autorità messicane una maggiora diffusione di quell’immagine, richiesta che ha ribadito durante il programma di Rai 3:
Il fatto che nessuno abbia dato indicazioni utili agli investigatori e reclamato la ricompensa ci induce a pensare che l’immagine non sia stata sufficientemente pubblicizzata. Rinnovo il mio appello al ministro Orlando: quello scatto è di cruciale importanza per le indagini e deve essere veicolato insistentemente dai media messicani“.

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

8 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

9 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

9 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

1 giorno fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

1 giorno fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

1 giorno fa
Sponsorizzato