Se la pizza è la Regina incontrastata della cucina partenopea, non sbagliamo di certo nell’affermare che il morbidissimo e succulento Babà merita a tutti gli effetti il titolo d’onore di Re della tavola partenopea. Ogni occasione è buona per affondare i denti in questa delizia del palato che, volendola dire alla Fabrizio De Andrè, “sulo a Napule ‘o ssanno fá” e quindi sarebbe veramente inopportuno lasciarsi sfuggire una delle sagre più dolci che allieterà il tiepido maggio partenopeo con degustazioni ed incontri dedicati al dolce tradizionale napoletano per eccellenza.
Sabato e Domenica 6 e 7 Maggio nello splendido Complesso Monumentale di “San Giovanni di Dio”, nel cuore di Salerno a pochi passi dalla Villa Comunale e dal Teatro Verdi , avrà luogo la seconda edizione di Re Baba’. Durante la sagra sarà possibile assaggiare l’eccellenza dei Babà artigianali preparati dai migliori maestri pasticceri. Se anche quest’anno, proprio come lo scorso, sarà possibile deliziare il palato con siffatta dolcezza dobbiamo ringraziare gli organizzatori dell’evento, vale a dire la Claai, Unione degli Artigiani e delle piccole e medie Imprese della provincia di Salerno.
La dolcissima sagra intende valorizzare le pasticcerie artigianali del territorio e i loro prodotti, nello specifico il Baba’ Artigianale. Insomma una iniziativa del genere val la pena di essere premiata con la nostra adesione. Impossibile, infatti, resistere al richiamo di queste due giornate interamente dedicate all’antico dolce napoletano. Farlo significherebbe non aver mai avuto l’onore di poter affondare i denti in questa succulenta prelibatezza. L’appuntamento per i golosi “grandi e piccini” è da non perdere!
Anche perchè la kermesse sarà arricchita dalla possibilità di poter acquistare i diversi tipi di babà prodotti dai migliori artigiani pasticcieri, e di poter scoprire i segreti e le curiosità relative al famosissimo dolce ed, infine, di assistere alla premiazione del premio Re Babà 2017. Non mi resta che dirvi: “Che la forza del Babà sia con tutti voi“.
Data: 6 e 7 maggio 2017
Luogo: Complesso San Giovanni di Dio – SS. Annunziata, via Porta Catena, Salerno
Orario: sabato (17:00-21:00), domenica (10:00-14:00 e 17:00-21:00)
Ingresso: gratuito
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…