Il comune di Napoli si prepara ad accogliere nel migliore dei modi l’ondata di cittadini e turisti che decideranno di passare qualche ora di relax al mare rimanendo in città. L’obiettivo è il montaggio, nel più breve tempo possibile, di docce e servizi igienici sulle spiagge pubbliche.
Le temperature miti e il clima favorevole, stanno già spingendo molte persone a trascorrere un po’ del proprio tempo libero al mare. Non solo napoletani, ma anche tantissimi turisti affollano le nostre spiagge. Infatti, dopo una giornata a girare per musei e luoghi caratteristici della città, decidono di andare qualche ora in spiaggia.
Inoltre, i dati dell’Arapc (agenzia regionale per la protezione ambientale in Campania) danno il via libera a godersi il mare cittadino con 8 zone definite come eccellenti: il lungomare Caracciolo, via Partenope, Punta Nera, Trentaremi, Donn’Anna, Capo Posillipo, Marechiaro e Nisida.
A partire dal mese di giugno, che dà ufficialmente il via alla stagione estiva, anche quest’anno come è già successo in passato, il comune di Napoli garantirà docce ai bagnanti. Ma, come spiega l’assessore competente, Daniela Villani, a causa dei tagli al bilancio, sarà necessario l’aiuto dei privati per poter garantire i bagni chimici. Per questo motivo si sta procedendo alla stipula di una serie di accordi con privati interessati a sponsorizzare l’iniziativa. Sarà determinante la ricerca di questi sponsor che possano contribuire alla realizzazione dei servizi igienici lungo gli arenili pubblici. In caso contrario si salvi chi può…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…