I carabinieri della stazione di Ercolano hanno arrestato Michele Ascione, ritenuto l’attuale reggente dell’omonimo clan, sorvegliato speciale, che aveva l’obbligo di soggiorno nella città. Quando l’hanno scoperto, si trovava in una sala scommesse con altri pregiudicati.
E’ stato arrestato per violazione e prescrizione della sorveglianza speciale, si trova attualmente ai domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Michele Ascione era tornato in libertà nel 2016. Figlio del boss Mario, ucciso nel 2003 in un agguato ad Ercolano, era stato arrestato con l’accusa di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Il fermo avvenne durante l’operazione Reset, in cui la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli smembrò i due clan Iacomino-Birra e Ascione-Papale, con 53 arrestati, tra cui anche Michele.
All’epoca la sua scarcerazione suscitò molto timore, si pensava che il suo ritorno avesse potuto far riesplodere in città una guerra criminale. Si trovava attualmente nella condizione di sorvegliato speciale, dopo aver violato la direttiva, i carabinieri hanno provveduto ad arrestarlo nuovamente.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…