Ancora caos ai baretti di Chiaia. Residenti e comitati civici continuano a denunciare una situazione invivibile nei vicoletti della movida, dove soprattutto durante i giorni di festa, si riversa una folla di giovani. Gli schiamazzi proseguano fino a notte fonda e nel week end le cose peggiorano ancora di più.
Nella notte tra sabato e la domenica di Pasqua la situazione era completamente ingestibile. E’questa la lamentela dei molto residenti esausti da quanto accade nella zona dei baretti:
“Vorremmo una volta e per tutte interventi risolutivi da parte del comune perché non è possibile trasformare una zona abitativa in una multidiscoteca a cielo aperto, senza regole, senza leggi, solo degrado e schiamazzi. Elevati consumi ogni notte di alcol per giovani e giovanissimi. Anche una ambulanza ieri è stata costretta ad un intervento e fortunatamente è accaduto nelle prime ore della sera, quindi con difficoltà non eccessive. Dopo sarebbe stato impossible. Così non è più possibile continuare a vivere“, questa la denuncia.
Stando a quanto dicono i residenti, dunque, se l’ambulanza fosse passata qualche ora più tardi, non sarebbe riuscita a farsi strada tra la folla. Per fortuna quando è arrivata c’era ancora poca gente e comunque ha avuto difficoltà. Il quotidiano Il Mattino ha pubblicato un video di un residente, che ha ripreso dall’alto quanto accaduto.
Un cliente del famoso pizzaiolo Errico Porzio si è trovato a vivere una disavventura. Dopo…
A 30 anni dalla morte di Massimo Troisi l'allora compagna, Anna Pavignano, ha raccontato a…
Ennesimo incidente mortale a Napoli nel quartiere Scampia. Un ragazzo sei 16 anni è morto…
E' diventata virale l'espressione triste di Guglielmo, un bambino che alla sua comunione ha avuto…
Si chiamava Arcangelo Riposo il 17enne vittima dell'incidente in scooter avvenuto lo scorso mercoledì pomeriggio…
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…