Un grande asteroide sta per sfiorare la Terra, è questa l’ultima notizia che potrebbe destare qualche preoccupazione tra la gente. Passerà a 1,8 milioni di km dal nostro pianeta, una distanza equivalente a 4,6 volte a quella che intercorre con la Luna. A comunicare questo passaggio è stata la Nasa.
La particolarità di quest’asteroide, rinominato 2014 JO25, è sicuramente la grandezza, ha un diametro di 650 metri, un corpo così non sfiorava la terra dal 2004 e un simile evento dovrebbe esserci di nuovo nel 2027. Il passaggio vicino alla Terra avverrà il prossimo 19 aprile e per due giorni, se raggiunge la brillantezza pari alla magnitudine 11, potrà essere visibile anche con il telescopio.
Nonostante l’evento potrebbe preoccupare, la Nasa fa sapere che non c’è alcun pericolo, poiché non c’è possibilità che si scontri con la Terra. Dunque, sarà un evento interessante per gli amanti del tema, ma non avrà alcuna conseguenza per il nostro Pianeta. Numerosi asteroidi passano a questa distanza, ma la straordinarietà di questo è sicuramente la sua grandezza.
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…