Torna un vecchio ed efficace raggiro molto noto nel Napoletano: si tratta della truffa dello specchietto. Il ciccione in questione, non nuovo a questo tranello messo in atto nei confronti dell’automobilista questa volta ha colpito a Melito, quartiere della periferia Nord di Napoli.
L’episodio in questione si è svolto in via Enrico Fermi. Il metodo è il seguente: un’automobile parcheggiata in strada aspetta la vettura della vittima per tamponare lo specchietto retrovisore dopodiché il truffatore insegue il povero malcapitato per fermarlo e chiedergli il ricevimento.
Una volta raggiunta la vettura il “ciccione” chiede più soldi della cifra necessaria per l’acquisto di un nuovo specchietto e mostra anche il cid da firmare per convincere la vittima a concludere velocemente la questione. Questa volta però l’uomo è capitato male perché ad essere “quasi truffato” è stato un poliziotto che, capito il giochetto, ha chiamato i colleghi. Anche il truffatore però si è reso conto che qualcosa non stava andando per il verso giusto e d è scappato via con l’auto su cui viaggia insieme alla moglie.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…