Brutte e buone notizie per i bagnaNti napoletani che già stanno affollando la lingua di spiaggia posillipina. Infatti, la Capitaneria di porto ha eseguito un provvedimento di sequestro nei confronti del Lido Ideal a Posillipo. Sono state rilevate nella struttura alcune opere amovibili non autorizzate e quindi abusive. l’Ideal è vicino del famoso Bagno Elena con il quale da anni si divide la spiaggetta che lambisce palazzo donn’Anna.
Subito infervorano le polemiche, con il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che ha manifestato il suo sostegno all’operazione dell’autorità marittima pur invitandola a verificare lo stato della proprietà di Alfredo Romeo. L’imprenditore napoletano, indagato per il caso Consip, ha una villa proprio di fianco lo storico palazzo di Posillipo che affaccia su un’altra spiaggetta quella in cui c’è il Bagno Sirena. In tale spazio Romeo ha costruito un suo giardino privato che ha “invaso” la spiaggia pubblica. Tale situazione è da tempo al centro di furiose polemiche.
“Chiuso lido Ideal di Posillipo. Verdi. Sosteniamo i controlli della Capitaneria di porto, ma perché non vanno nel giardino Romeo? La capitaneria di porto di Napoli ha chiuso il lido Ideal di Posillipo, sequestrando la struttura dopo un controllo nel corso del quale sono emerse irregolarità che hanno spinto i militari ad apporre i sigilli. Pur apprezzando il lavoro della Capitaneria di porto teso a garantire il rispetto delle leggi e dell’ambiente, non si capisce perché un provvedimento simile non sia adottato anche per l’ormai famoso giardino di Romeo realizzato su un pezzo di spiaggia a Posillipo, a ridosso di Palazzo donn’Anna. Napoli, pur essendo una città di mare, ha poche spiagge a disposizione e quelle pubbliche sono quasi inesistenti, per questo è giusto che la Capitaneria di porto faccia tutti i controlli necessari a garantire che non ci siano abusi e che quanta più spiaggia possibile sia aperta e accessibile a tutti. Ci auguriamo controlli a tappeto e un’azione straordinaria anche nel giardino Romeo che, sabato scorso, abbiamo nuovamente occupato simbolicamente proprio per chiederne il ritorno al patrimonio pubblico“, queste le dichiarazioni riportate dalla stampa e pubblicate sulla propria pagina Facebook dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e il presidente della Commissione ambiente, Marco Gaudini.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…