Ci sono kermesse a cui è davvero impossibile resistere. La Sagra di Scisciano rientra ovviamente nella categoria. Descritto così l’evento non sembra possedere nulla che lo elevi agli occhi di un napoletano rispetto alle tante altre manifestazioni che arricchiscono il bouquet di iniziative campane a cui è possibile aderire. Basta però aggiungere alla più classica delle diciture i termini ‘a purpett ra Nonna’ per trasformare una semplice sagra in un evento a dir poco vitale per un partenopeo degno di questo nome.
Ed ecco che a Scisciano torna puntuale, e c’era assolutamente da augurarselo, la terza edizione di una delle sagre più attese del 2017. Stiamo ovviamente parlando dell’interessante evento gastronomico organizzato dall’Associazione “IL PALAZZO” che risponde al gustoso nome de ‘A purpett ra nonna. Per essere sicuri di non perdere la kermesse dell’anno, non prendete impegni durante le giornate del 5 e 6 Maggio 2017. Ci siamo intesi? Pena il mancato assaggio di una delle pietanze più apprezzate di Napoli e dintorni.
Per due serate di fila, a partire dalle ore 20.00, sarà possibile lasciarsi cullare, gastronomicamente parlando, da sua Maestà la Polpetta che sarà in grado di attirare nel piccolo comune campano tantissimi buongustai che arriveranno da ogni angolo della regione. Tutto pur di deliziare il proprio palato con un menù che alla sola lettura promette già scintille. Le polpette saranno, infatti, servite sia come primo piatto con ziti tagliati co’ rau’ e purpetta, sia come secondo con ò cuopp e purpetta, a purpett e’ baccalà o ancora à purpetta ra Nonna.
Inoltre durante queste due splendide serate non mancherà ovviamente neppure l’intrattenimento musicale, un modo per rendere più tradizionale una kermesse a cui è davvero difficile resistere. Grazie alla bravura del gruppo di musica popolare Ya Sona E Basta e di Carmine Coppola e La Paranza dell’Agro sarà possibile trascorrere momenti a dir poco magici.
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…
Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…