Cattive notizie per le previsioni di Pasqua. Sembra ormai essere diventata una maledizione quella del cattivo tempo il week end pasquale. Il clima sereno a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni in Italia subirà un’inversione di tendenza con l’arrivo di una perturbazione atlantica.
Il cattivo tempo arriverà sulle Alpi a partire da sabato 15 aprile, le piogge comporteranno anche un abbassamento lieve delle temperature. Il peggioramento toccherà anche le regioni al Nordest, dove assisteremo all’alternarsi di temporali e schiarite. Il clima sarà, quindi incerto, ma sicuramente ci saranno giornate totalmente soleggiate.
La perturbazione sfiorerà anche la Campania, in particolare il meteo Napoli dovrebbe essere brutto proprio la domenica di Pasqua, giornata in cui compariranno i primi rovesci, che in alcune zone assumeranno anche carattere temporalesco. Le piogge, seppur di poco, abbasseranno le temperature, avremo minime di 13 gradi e 18 di massime. Il cattivo tempo non dovrebbe durare per l’intera giornata, a partire dal pomeriggio potrebbero esserci le prime schiarite. Non tutto è perduto, poiché, secondo quanto riportato da Meteo.it, il tempo tenderà a migliorare già dal lunedì di Pasquetta, che sarà caratterizzato dalla presenza del sole e da un lieve innalzamento delle temperature, che arriveranno a toccare anche i 21 gradi.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…