Si è tenuto venerdì mattina presso lo Stadio Comunale San Gennaro dei Poveri alla Sanità il torneo in memoria delle vittime innocenti di mafie e di camorra. Al quadrangolare, organizzato dall’Associazione Funiculà, hanno partecipato la squadra di calcio dei consiglieri della terza municipalità Stella San Carlo all’Arena, la formazione del Centro Accoglienza Arci di Napoli, la rappresentativa dell’Aics e quella dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, i giornalisti, dopo aver vinto la prima partita contro i consiglieri, hanno perso in finale contro l’Arci che aveva avuto la meglio sull’Aics nel secondo match.
Madrina dell’evento, cui ha partecipato anche il presidente dei giornalisti Ottavio Lucarelli, è stata l’assessore della terza municipalità allo sviluppo del territorio e alla giustizia sociale Carmela Sermino. Proprio lei, vedova di Giuseppe Veropalumbo vittima innocente della camorra ucciso la notte del 31 dicembre 2007 a Torre Annunziata da un proiettile vagante, ha premiato le squadre scese in campo e ha commosso i presenti con le sue parole in un momento condiviso, al centro del campo, in ricordo di quanti hanno perso la vita per colpa delle mafie.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…