Scampia

Imprenditore napoletano picchiato davanti ai bambini per una rapina

Hanno assaltato la villa del noto imprenditore napoletano per una rapina, ma quello che è accaduto è ben più grave. Quattro rapinatori che indossavano tute e passamontagna si sono addentrati all’interno dell’abitazione e, una volta incontrato il proprietario, lo hanno aggredito. Ad essere vittima della rapina è stato Francesco Calabria, il noto 38enne dell’industria agroalimentare e di conserve “‘0 sole e Napule”.

I quattro malviventi si sono addentrati nella villa di via del Carmine delle Paludi, in località Faibano a Marigliano, dove l’uomo vive con la moglie Marika e i due figlioletti, uno di quattro anni e l’altro di pochi mesi. I banditi sono riusciti ad entrare in casa attraverso le campagne adiacenti dopo aver parcheggiato l’auto in una stradina parallela. Il 38enne era uscito per dare da mangiare al cane e si trovava sull’uscio quando è accaduto il terribile episodio, l’uomo ha provato a difendersi dai rapinatori che però si sono scagliati con violenza contro di lui causandogli diversi danni fisici: un trauma cranico frontale e la microfrattura del setto nasale. La moglie dopo aver sentito le urla ha avvisato i parenti e lanciato l’allarme, ma nei 15 minuti successivi si è scatenato il terrore infatti i malviventi hanno proseguito con l’aggressione proprio davanti ai figli dell’imprenditore che si trovavano in cucina con la mamma e impauriti gridavano: “Stanno ammazzando papà“. La gang è riuscita a scappare prendendo però prima le chiavi di casa e il telecomando della villa.

Adesso Calabria è a casa con una prognosi di 15 giorni e terrorizzato per quanto accaduto ha raccontato alla testata Il Mattino: “Ho paura per i miei figli. Questa è gente senza scrupoli e lo Stato non ci tutela è la quarta volta che ci rapinano, la settimana scorsa sei uomini incappucciati hanno preso d’assalto anche la nostra azienda, nella zona del piano di insediamento produttivo“. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalla polizia scientifica che si sono recati sul luogo, e dalle testimonianze delle vittime, i rapinatori avrebbero origini straniere probabilmente romene.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Crollo al centro commerciale Campania, cede controsoffitto

Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…

2 ore fa

Rita Granata morta a Napoli, il fratello Luca: “Mia sorella era una forza della natura”

Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…

13 ore fa

Meteo Napoli, arriva il caldo africano: punte di 35 gradi, quando e quanto dura

Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…

17 ore fa

Giro d’Italia a Napoli: dove e quando chiudono le strade in città

Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…

23 ore fa

Superenalotto, centrato il 6 a Napoli: dove sono stati vinti più di 100milioni di euro

Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…

1 giorno fa

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

2 giorni fa
Sponsorizzato