Nessuna rapina, nessuna partita andata a vedere allo stadio. Solo l’ennesimo episodio di degrado che vede protagonisti giovani ragazzi pronti a tutto, anche ad uccidere per un litigio dopo una partita di calcetto.
Sarebbe infatti questo il movente che c’è dietro al tragico ferimento del 16enne di Pianura avvenuto poco prima della mezzanotte di mercoledì sera in via Botticelli, una traversina di via Provinciale Napoli. La vittima, S.F. residente in via Sartania, aveva riferito agli agenti di essere stato vittima di una rapina. “Volevano prendersi il motorino”, un Piaggio Liberty 50, ritrovato nella parallela via Carrà. Poi alla sua reazione, l’aggressione spietata con tre-quattro coltellate che per pochi centimetri non gli perforavano un polmone.
Il ragazzino è stato condotto d’urgenza da un’automobilista di passaggio al vicino ospedale San Paolo. Qui è giunto in condizioni gravissime e in pericolo di vita, ma il lavoro dei medici ha scongiurato il peggio. Ora sta meglio e presto potrà tornare a casa. Agli agenti deI commissariati San Paolo e Pianura, la versione fornita dal giovane non è stata considerata attendibile sin dal promo momento.
Rubare un motorino per poi farlo ritrovare nella traversa vicino non ha molto senso. Scavando nelle ore precedenti alla folle aggressione, si arriva a una partita di calcetto tra amici, o presunti tali, disputata alle 18 dello stesso giorno nella zona dove abita la vittima. Partita conclusasi però nel peggiore dei modi a causa di un violento litigio che avrebbe visto protagonista il 16enne ferito poi a coltellate e un coetaneo. Uno scontro fisico acceso con quest’ultimo che ha riportato la peggio ed è stato costretto a farsi medicare in ospedale.
Non contento, ha prontamente pianificato la vendetta chiamando in aiuto gli “amici del Rione Traiano“. Così poco dopo la partita disputata tra Napoli e Juve, a Pianura il 16enne è stato raggiunto e punito con diverse coltellate dal branco del Rione (tutti minorenni), che poi si è dileguato lasciandolo a terra agonizzante e in una pozza di sangue.
Sull’episodio sono in corso le indagini delle polizia e della procura dei Minori di Napoli e nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti risvolti.
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…
Preoccupazione a Napoli dopo le forti scosse di terremoto che ci sono state lo scorso…
Tragedia nel pomeriggio alla stazione di Aversa dove un uomo è morto dopo essere travolto…