Minacce, discussioni animate fin sotto casa dei residenti e tariffe che partivano da cinque euro per poi salire se l’auto era di lusso.
Questa mattina i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno liberato la zona di via Posillipo dai parcheggiatori abusivi. Eseguite misure cautelari, emesse dal gip di Napoli, a carico di 7 persone, tutte residenti nel quartiere, che nel giro di 10 ore devono lasciare la città partenopea: il giudice ha imposto loro il divieto di dimora nel capoluogo campano.
Durante le indagini coordinate dalla Procura napoletana, i carabinieri della stazione di Posillipo hanno installato una telecamera per monitorare le attività di un gruppo di abusivi che operava nell’esclusivo quartiere residenziale. I video girati dai militari hanno documentano tutto, a partire dai preparativi della prima serata quando gli abusivi occupavano posti liberi con grossi mezzi nella loro disponibilità o con i bidoni della differenziata spostati a piacimento.
La telecamera ha poi immortalato centinaia di estorsioni perpetrate su via Posillipo ai danni di automobilisti costretti a pagare anche per parcheggiare sulle “strisce blu” e secondo un “tariffario” con modalità che variavano in base ai giorni della settimana e al tipo di auto da parcheggiare: da un minimo di 5 euro nei giorni centrali della settimana fino a 15, nei giorni di movida e per il parcheggio di auto di lusso. Il giro d’affari stimato dagli investigatori poteva arrivare anche a 1500 euro al giorno.
Solo una parte delle vittime delle estorsioni – sottolinea la Procura – si è convinta aa denunciare alle forze dell’ordine.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…