Dal contrabbando di sigarette ai dvd falsi per poi fare il salto di qualità definito e passare allo spaccio di cocaina. Due sorelle di 57 e 63 anni, Patrizia e Ida Giordano, sono state arrestate questa mattina a Napoli dalla polizia perché responsabili, in concorso tra loro, di detenzione di sostanza stupefacente.
Le due donne, già arrestate per analogo reato dagli agenti del commissariato Vicaria-Mercato lo scorso mese di ottobre, avevano beneficiato nel gennaio di quest’anno della misura dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria, in sostituzione degli arresti domiciliari.
Sono stati gli stessi agenti del commissariato Vicaria-Mercato che, nell’ambito di uno specifico servizio volto al contrasto delle “piazze di spaccio” nella zona delle Case Nuove, hanno fatto irruzione all’interno di un cosiddetto “basso” e hanno sorpreso le due donne. La 63enne, accortasi della presenza della polizia, è riuscita a disfarsi di alcune dosi di “cocaina” buttandole nel wc. I poliziotti, però, sono riusciti a recuperare un bilancino di precisione, la somma di 250 euro, suddivisa in banconote di vario taglio ed una bustina in cellophane contenente cocaina. Le due sorelle sono state arrestate e, sottoposte al regime degli arresti domiciliari, in attesa d’essere giudicate, domani, con rito per direttissima.
Nella zona, da anni sotto il predomino criminale dei Mazzarella, negli ultimi mesi si sono registrati raid armati e sono stati effettuati diversi arresti per droga, anche nei confronti di appartenenti a quel che resta del clan Sibillo.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…