Questa mattina i carabinieri della stazione di San Nicola Strada e della Compagnia di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Ivano D’Agostino, 43 anni originario di Napoli. Diversi i reati contestatigli: atti persecutori, violenza sessuale, diffamazione aggravata, minaccia aggravata, molestie e infine comunicazione di dati sensibili.
D’Agostino aveva cominciato una relazione virtuale con una donna, conosciuta su un sito riservato agli scambi di coppia. Dopo averla ingannata, si era riuscito a procurare dati sensibili, che la riguardavano, come indirizzo, abitudini e nomi di amici. Da qui è cominciato il ricatto a sfondo sessuale.
Grazie all’attività d’indagine diretta dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, coadiuvata con il lavoro dei carabinieri, si è riusciti a risalire all’uomo e ad arrestarlo. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo, molti uomini adescano le proprie vittime online e dopo cominciano a ricattarle.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…