Filippo Facci, giornalista di Libero, ha spesso utilizzato parole contro Napoli e i napoletani. Questa volta l’opinionista ci è andato giù pesante con la discriminazione territoriale paragonando i partenopei a semplici ladri di Rolex.
Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, con Gianni Simioli de La Radiazza, hanno scritto: “Ancora una volta Filippo Facci offende Napoli e i napoletani pubblicando sul suo profilo Facebook un collage di foto che ritraggono le cose che mancheranno a chi viene a visitare la nostra città. Tra queste c’è anche un Rolex. per far intendere che nella nostra città ti rubano l’orologio. Questa volta Facci risponderà di fronte ai giudici delle sue offese“.
“I Verdi hanno messo in piedi una task force di avvocati per denunciare tutti coloro che, a vario titolo, offendono Napoli e i napoletani e, quindi, anche Facci dovrà fare i conti con le nostre denunce, così gli passerà la voglia di fare lo spiritoso alimentando stupidi e ingiustificati stereotipi che, da sempre, fanno parte del vocabolario dei leghisti di Salvini che lui difende sempre a spada tratta, condividendone la linea politica basata su razzismo e xenofobia“. Come se le parole offensive del sindaco di Cantù, Claudio Bizzozzero, non fossero state abbastanza arriva anche la ‘patetica’ ironia del Facci.
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…