Con l’avvento della bella stagione l’Italia intera si risveglia non solo baciata dal Sole ma anche dalle splendide iniziative! Ed è così che il 25 e il 26 marzo 2017 si rinnova l’appuntamento che ormai si ripete ormai da ben 25 anni con le giornate FAI di Primavera. Prima di passare al clou dell’argomento vorrei spendere due parole per spiegare la natura del Fondo Ambiente Italiano. Si tratta di una Fondazione che gestisce Beni di alto valore storico, culturale, paesaggistico e naturalistico al fine di conservarli, sostenerli e valorizzarli.
Quest’anno i siti fruibili saranno ben 400, un numero che inorgoglisce gli italiani e di cui devono dire grazie non solo ai 7500 volontari che si impegnano al fine di garantire un futuro alle bellezze nostrane ma anche ai numerosi ragazzi, ben 35.000, che daranno il loro contributo cercando di calarvi nelle vesti di “Apprendisti Ciceroni”. Il loro contributo è a dir poco vitale visto che consentiranno l’accesso ad oltre 1000 siti di interesse storico. Senza l’impegno collettivo, insomma, non si sarebbe potuto arrivare a festeggiare la 25º edizione delle Giornate Fai di Primavera.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…