Almeno 12 feriti e 4 morti, questo il bilancio provvisorio di un attacco definito “terroristico fino a prova contraria” dagli agenti di Scontland Yard. Il colpevole, un uomo di origine asiatica, si è prima lanciato con un’auto 4×4 sulla folla presente a Westminster bridge per poi uscire dalla vettura e accoltellare un agente di polizia che presidiava i cancelli del parlamento. L’Isis ha rivendicato l’attentato che diventa ufficialmente un attacco all’Inghilterra da parte dello Stato Islamico. La conferma è arrivata anche dal ministro della difesa britannico, Michel Fallon, mentre la premier Teresa May ha dichiarato che l’attentatore era già conosciuto dai servizi segreti britannici.
L’intera area è stata messa in sicurezza, soprattutto perché in quella precisa zona vi è il parlamento inglese che tra l’altro era riunito in seduta. Infatti, i parlamentari sono stati messi al sicuro mentre la premier Teresa May è stata evacuata dall’edificio. La regina Elisabetta, invece, considerato il vessillo che sventola alto nel cielo, è rinchiusa all’interno della propria residenza reale.
Secondo le prime ricostruzioni, possibili grazie alle testimonianze della gente del posto, sono stati vissuti attimi di panico e paura. Le agenzie di stampa hanno iniziato a battere le prime notizie sulla vicenda mentre la polizia e l’intelligence britannica, stanno cercando di ricostruire la dinamica e comprenderne l’origine e la motivazione. Molta la paura per i tanti connazionali italiani, soprattutto per napoletani che vivono a Londra e che frequentano quei quartieri in piena City.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…