Bomba tossica nei pressi di Trentola-Ischitella continua a fumare dal tardo pomeriggio, come spesso accade in queste zone di sera nelle campagne, le stesse dove vengono coltivati i prodotti che finiscono sulle tavole italiane, si bruciano rifiuti tossici.
Ennesima emergenza nelle campagne di via S. Maria a Cubito, zona completamente invasa dal fumo nero e dal conseguente gas tossico sprigionato dai rifiuti come denuncia Terra Nostrum Trentola Ducenta sulla pagina Facebook. Nonostante siano passati oltre dieci anni dall’inizio di quello che è diventato un caso nazionale per la presenza costante di roghi sul perimetro campano che interessano una zona particolarmente vasta, nonostante la campagna mediatica, il problema ancora oggi è più grande e incontrollato che mai.
TERRA DEI FUOCHI: LA VERITÀ ATTRAVERSO I DATI SCIENTIFICI
Lo smantellamento illecito ad oggi non si è fermato, come dimostrano queste forti immagini. I sacchetti accatastati servono solo in realtà da scudo per coprire ‘l’altro’, tutto ciò che c’è sotto, smaltimento selvaggio e senza alcun permesso, senza alcuna bonifica. La terra così è diventata una discarica abusiva a cielo aperto, sempre più pericolosa, come dimostrano i dati e le terribili conseguenze per la popolazione.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…