E’ andato in onda questa sera, durante Striscia la notizia, il servizio relativo all’aggressione subita da Luca Abete, l’inviato del tg satirico di canale 5 preso a calci e pugni da un gruppo di commercianti abusivi, principalmente extracomunitari, del mercato contraffatto di Caserta.
Luca Abete era tornato nel quartiere casertano tre mesi dopo dall’ultima visita dove denunciò il giro d’illegalità presente all’interno del mercato. L’inviato ha tentato di persuadere gli aggressori ma questi si sono scagliati con violenza contro di lui e contro il cameraman. Solo l’intervento delle forze dell’ordine, e l’aiuto delle persone presenti, ha evitato conseguenze peggiori. Abete e il suo staff si sono recati al pronto soccorso dove i medici hanno medicato le loro ferite, per fortuna, non gravi.
“Ero a terra, sono stato colpito alla testa e ho perso in quel momento lucidità. Poi sono riuscito a entrare in un locale e lì mi sono reso conto che ce l’avevo fatto, che mi ero salvato”. Dopo il pestaggio, il prefetto di Caserta, Arturo De Felice, ha convocato per mercoledì prossimo una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con all’ordine del giorno, come primo punto, il problema dei mercatini abusivi nell’area di Piazza Pitesti e Piazza Cattaneo.
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…