Dopo un litigo con la moglie, ha aperto il gas nell’abitazione prima di abbandonarla nonostante sul divano del soggiorno c’era la suocera che stava riposando. Tragedia sfiorata a Napoli dove il provvidenziale intervento della polizia ha evitato conseguenze drammatiche.
L’episodio è accaduto domenica pomeriggio in via Grotta Vecchia nel quartiere Fuorigrotta dove un 44enne, al termine dell’ennesimo litigio con la moglie, è passato direttamente alle vie di fatto. La donna, per sfuggire all’ira del marito, ha trovato riparo nell’abitazione della figlia, collocata nelle vicinanze. E’ stata la giovane ad allertare l’intervento della polizia, preoccupata per lo stato di agitazione del padre.
Gli agenti della sezione volanti dell’Upg, diretti dal vicequestore Michele Spina, erano da poco sul posto quando sul telefono della figlia è arrivata la telefonata del genitore. Gli agenti hanno così potuto ascoltare in diretta le minacce dell’uomo che, oltre a manifestare il suo disappunto per aver sollecitato l’intervento delle forze dell’ordine, annunciava che avrebbe aperto il gas e fatto saltare in aria l’abitazione coniugale, dove viveva con la suocera.
Giunti nei pressi dello stabile, i poliziotti hanno notato l’uomo che si dava alla fuga, bloccandolo e arrestandolo dopo non poche difficoltà. Altri due agenti hanno invece raggiunto l’abitazione in questione, dove dall’esterno l’odore di gas era molto forte. Grazie alla porta lasciata socchiusa dal 44enne, i poliziotti sono entrati all’interno dell’appartamento, ormai invaso dal gas, aprendo tutte le finestre per far arieggiare i locali e chiudere la chiavetta del fornello, alimentata da una bombola da 20 chili di gas.
Sul divano della camera soggiorno, gli agenti hanno trovato la suocera 68enne che stava riposando, ignara di tutto quello era appena accaduto. Durante le fasi dell’arresto, inoltre, due poliziotti hanno riportato lesioni e contusioni guaribili in 5 giorni. L’uomo, C.R. è stato arrestato dagli agenti e questa mattina è stato processato con rito per direttissima.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…