Si divertiva a rubare cellulari ai suoi coetanei all’uscita di scuola. I carabinieri hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata un giovane di 16 anni del Vomero, già noto alle forze dell’ordine.
Il ragazzo si è reso protagonista di due rapine davanti al Liceo Sannazaro, storica scuola del Vomero situata in via Giacomo Puccini. Ha atteso l’orario di uscita per avvicinare prima una minore, alla quale, con minacce verbali, ha strappato di mano lo smartphone, poi subito dopo ha ‘agganciato’ un altro studente rapinando anche lui del telefono cellulare.
Le indagini, attivate immediatamente dai carabinieri della stazione Vomero dopo la denuncia delle due vittime, hanno permesso di individuare subito, grazie anche alle testimonianze raccolte, l’autore dei due colpi.
Nel corso di una perquisizione nella casa del 16enne, i militari hanno trovato e sequestrato due coltelli a serramanico. Sottoposto a individuazione di persona, il giovane malfattore è stato riconosciuto e sottoposto a fermo. Dopo le formalità è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di viale Colli Aminei. Proseguono le indagini per accertare la sua eventuale responsabilità in ordine ad episodi analoghi.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…