Il comune di Napoli ha annunciato il dispositivo di limitazione del traffico in vista del ritorno degli Ottavi di finali tra la squadra azzurra e il Real Madrid.
In occasione della partita di calcio, che si terrà martedì 7 marzo, dalle ore 13 sarà vietato il transito in via Gian Battista Marino (nel tratto da piazzale Tecchio a via Leopardi), via Galeota (da via Gian Battista Marino a via Tansillo), via Tansillo da via Galeota a via De Gennaro, via De Gennaro da via Tansillo a via Gian Battista Marino, piazzale d’Annunzio dall’ingresso del sottopasso fino a via De Gennaro (corsia antistante la curva B), via Guglielmo Marconi e largo Barsanti e Matteucci.
In queste strade sarà consentito il transito esclusivamente ai veicoli dei residenti, delle Forze di Polizia, della stampa, dei fotografi e cineoperatori con attrezzature a bordo, ai mezzi pubblici ANM e dei taxi e ai veicoli a servizio dei diversamente abili.
Sarà inoltre istituito il senso unico di circolazione in via Terracina dalla intersezione di via Cinthia fino a quella di via Barbagallo.
In occasione dell’incontro di calcio sarà attivo il servizo “Park and gol” al parcheggio di interscambio di viale della Liberazione a Bagnoli, raggiungibile direttamente dalla uscita Agnano della Tangenziale. Al costo di 3 euro sarà possibile lasciare l’auto e utilizzare la navetta ANM per raggiungere il San Paolo.
Via Carbonara blindata per l’arrivo del Real: previsti anche 700 agenti di polizia
CORSE STRAORDINARIE PER LA METRO
In accordo con Anm, su mandato del Comune e con l’autorizzazione della Regione Campania, Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio. A evento sportivo concluso, anche in caso di tempi supplementari, le corse straordinarie partiranno dalla stazione di Campi Flegrei verso piazza Garibaldi/Gianturco a intervalli di circa 10 minuti, fino al completo deflusso dei tifosi. Non sono previste corse aggiuntive in direzione Pozzuoli.
I ticket del treno si potranno acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare affollamenti o attese prolungate allo sportello. La fermata di piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…