Momenti di tensione si sono vissuti nel carcere di Poggioreale a Napoli secondo la denuncia dell’Osapp, l’organizzazione sindacale autonoma della polizia penitenziaria.
Alcuni Agenti sono stati aggrediti, senza alcun motivo, da un detenuto italiano dell’alta sicurezza. L’episodio è avvenuto nel padiglione San Paolo, dove il detenuto ha sferrato una serie di pugni al volto e al corpo gli agenti addetti alla sorveglianza. Lanciati anche oggetti ai poliziotti che hanno riportato un trauma facciale e contusioni multiple medicate nell’ospedale Loreto Mare.
SCIOPERO DELLA FAME
Nel padiglione Avellino, inoltre, i detenuti dell’alta sicurezza sono in sciopero della fame per rivendicare i diritti, a loro negati, rispetto agli altri detenuti classificati come comuni. “Urge incremento dell’organico di Polizia – sostiene il segretario regionale dell’OSAPP Campania Vincenzo Palmieri – in tutti i ruoli perché il carcere di Poggioreale ha un consistente sovraffollamento di detenuti di ogni tipologia e una elevata penuria di personale in tutti i ruoli del Corpo, ciò pregiudica l’ordine e la sicurezza, condizione quest’ultima essenziale per garantire il trattamento degli stessi”.
A Bagnoli si è svolta una riunione pubblica sul bradisismo e al termine Mauro Di…
Belen Rodriguez è al centro del gossip per la relazione con il nuovo fidanzato, Angelo Edoardo Galvano. I…
«Dopo la pratica di… come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio… so’rimasto…
Lacrime di dolore ad Aversa per la scomparsa di Carla Diana. La nota wedding planner…
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…