Dopo l’attacco mediatico nei confronti di Napoli, ben due prime pagine ricche di pregiudizi in bella mostra su Tuttosport e Libero, i napoletani hanno deciso di reagire. Una scelta davvero di pessimo gusto quella del quotidiano sportivo torinese che, in difesa della Juventus, ha messo in bella mostra una foto di Totò con tanto di “Ma fateci il piacere” e qualche espressione del dialetto napoletano per deridere la mentalità napoletana.
Libero, quotidiano milanese, non sfigura di certo con un bel titolo al limite del razzismo “Piagnisteo napoletano” riferendosi non soltanto allo sport, ma anche ad episodi riguardanti l’ambito politico e l’assenteismo.
PRIME PAGINE DA VERGOGNA, DURO ATTACCO DEL NORD A NAPOLI
Di risposta a tutto questo un edicolante partenopeo oggi ha preso una decisione atta a difendere Napoli: “Per rispetto a Napoli e ai napoletani questo giornale oggi non lo vendo”, questo il cartello esposto da Franco Gargiulo, proprietario dell’edicola in piazza Medaglie d’Oro. La protesta è contro Libero, ma è estesa a tutte quelle testate che continuano ad essere di parte ed antinapoletane.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…