Scampia

Il dirigente del Loreto Mare indagato per truffa racconta la sua verità

Il dottor Tommaso Ricozzi, meglio conosciuto come Tommy nella Napoli bene, dirigente medico della Radiologia dell’Ospedale Loreto Mare è finito nella bufera in merito all’inchiesta sui dipendenti della struttura accusato, tra l’altro, di praticare sport nell’orario di lavoro.

In una lunga intervista sulle pagine di Repubblica ha raccontato che reputa tutto questo un attacco mediatico ed è pronto a difendersi: “C’è un equivoco” afferma certo della sua non colpevolezza. Poi continua: “Ma raramente un medico presta servizio dalle 8 alle 20, per cui se mi sono effettivamente allontanato, ora non ricordo, ciò può essersi verificato solo alla cessazione del mio turno di lavoro, più breve. E quindi avrò dimenticando di timbrare il cartellino“. Lo stesso sarebbe accusato anche di truffa poiché sponsorizzava e svolgeva attività lavorativa per un centro privato (intestato a sua moglie, ndr), pur avendo un contratto di esclusiva con l’ospedale: “Ma io ero in quel centro solo a titolo personale e non per attività retribuita. Quindi si tratta di un interesse non incompatibile con la mia funzione di medico intramoenia in una struttura pubblica, come non mancherò di dimostrare in sede giudiziaria“. Eppure il dottore pubblicizzava spesso la sua attività in una famosa trasmissione sportiva.

TUTTI I NOMI DEI PERSONAGGI COINVOLTI NELL’INCHIESTA

Una vicenda ingarbugliata, sul suo profilo Facebook in bella mostra documentava tutta la sua bella vita, anche la passione per il tennis e le immagini della sua festa di sessant’anni al Virgilio Club dove erano presenti giornalisti di importanti testate sportive, personaggi dello spettacolo, della politica ed ex calciatori.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

7 minuti fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

12 ore fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

14 ore fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

21 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

22 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

22 ore fa
Sponsorizzato