Il Quinto premio europeo per la pianificazione di una mobilità sostenibile ha tra le menzioni grandi città, la nomination arriva a sorpresa anche per Napoli.
Insieme a Berlino (Germania), Piatra Neamt (Romania) e Rotterdam (Paesi Bassi) per la qualità dei progetti c’è anche la città partenopea. La vincitrice sarà annunciata dalla commissaria ai Trasporti Violeta Bulc il 20 marzo a Bruxelles. Il Sump è un premio molto importante che vuole ricompensare le città che hanno saputo creare un piano di mobilità che sia strutturato attraverso diverse modalità di trasporto e che migliori la vita dei cittadini. Il premio annuale invita tutte le autorità regionali e locali e tutti gli Stati membri dell’Unione europea a dare il loro contributo, tenendo conto di alcuni criteri economici, sociale e ambientali. È una sfida complessa, un’iniziativa però molto importante che prevede anche un premio in denaro.
Ancora una volta Napoli si conferma al passo con le altri capitali europee, dimostrando a pieno titolo il fermento di questo periodo e soprattutto il rinnovato spirito culturale e innovativo che ha investito la città.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…