Suicidio nel carcere napoletano di Poggioreale. Un detenuto di 38 anni si è tolto la vita mentre i compagni di cella godevano dell’ora d’aria.
A darne notizia è stato l’Osapp, attraverso il segretario regionale Vincenzo Palmieri: “Il continuo aumento dei suicidi in carcere devono indurre gli organi di governo e l’Amministrazione Centrale a porre la massima attenzione sul sistema penitenziario, sul lavoro della Polizia Penitenziaria e di altre figure professionali, non più rinviabile“.
L’episodio è avvenuto intono alle ore 10.00.La ragione potrebbe essere di natura sentimentale, ricorda così il sindacalista Palmieri: “I suicidi in Campania e in altre regioni della penisola negli ultimi anni sono notevolmente aumentati e l’ennesimo episodio registratosi è la testimonianza che assieme a tutti gli altri eventi critici, come evasioni, aggressioni e autolesionismo, impongono un non più differibile intervento di tutela e sicurezza per gli uomini e le donne della Polizia Penitenziaria, quale unico Corpo di Polizia con incarichi oltre che di Polizia e sicurezza anche trattamentali e rieducativi come sanciti dalla Costituzione“.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…