Il sindaco Luigi De Magistris è bravo nell’inserirsi nelle fratture altrui per ricavarne dei vantaggi politici e la sua presa di posizione rispetto alla bufera mediatica che ha investito il calcio Napoli, potrebbe essere intesa come una frecciatina nei confronti di un presidente con il quale il rapporto non è mai stato rose e fiori. Ovviamente al centro della questione c’è il tema San Paolo, argomento che sta sullo sfondo di uno scenario in cui è protagonista la querelle tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri.
Il patron azzurro è stato capace in un’intervista di pochi minuti, rilasciata dopo la super sfida di Champions League tra il Napoli e il Real Madrid, di lanciare la propria squadra e la società di cui è proprietario in una tempesta che ha incrinato il suo rapporto con Sarri e probabilmente ferito gli animi dei giocatori. Quello che trapela dall’ambiente partenopeo è che i calciatori hanno fatto quadrato intorno al tecnico, schierandosi contro l’azione del presidente che si è trovato isolato anche rispetto all’opinione pubblica.
Così, dopo l’annuncio da parte della S.S.C.Napoli di essere ufficialmente in silenzio stampa a tempo indeterminato, ecco che al coro delle voci di sostegno all’allenatore azzurro, si aggiunge anche quella più istituzionale di tutte, stiamo parlando del sindaco De Magistris. “De Laurentiis ha sbagliato a parlare dopo una partita così tesa e in ogni caso se ci sono delle critiche da fare bisogna discuterne in privato e non davanti alle telecamere“, queste le dichiarazioni del primo cittadino, la cui posizione è chiaramente a sostegno di Sarri. Così, ma questa è una mia opinione, un altro sassolino dalla scarpa è stato tolto, rispetto alle numerose polemiche affrontate con Adl in merito allo stadio di Fuorigrotta.
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…
Lo scorso pomeriggio è stato trovato in mare un ragazzino di 16 anni, di origini…
Trovato morto lo scorso giovedì ad Acquamorta, frazione di Monte di Procida, in provincia di…
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…