Scampia

Real Madrid-Napoli, tifoso muore al Cardarelli per un attacco al cuore

Un tifoso azzurro ha avuto un attacco di cuore durante il match Real Madrid-Napoli, mentre guardava la partita a casa sua. Sembra una di quelle leggende metropolitane, che si raccontano sul tifo, ma purtroppo è tutto vero. L’uomo di 49 anni ha avuto un malore davanti alla televisione.

Gli amici l’hanno accompagnato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli, i medici l’hanno visitato e in seguito ricoverato. Purtroppo il 49enne non ce l’ha fatta, è morto durante la notte. Il primario del reparto di terapia intensiva aortica, Ciro Mauro, ha spiegato che l’uomo è deceduto a causa di una dissezione dell’aorta.
Non è detto che senza il match non sarebbe accaduto, ma chi soffre di patologie cardiache dovrebbe prestare particolare attenzione in queste circostanze“.

Mauro ha, poi, esortato tutti i tifosi con problemi cardiaci a fare molta attenzione per la partita di ritorno che si terrà il prossimo 7 marzo, Napoli-Real Madrid.
Agli ipertesi consiglio di non vedere la sfida di ritorno. Lo stress emotivo e la passione calcistica possono fare danni e causare un infarto, nella peggiore dell’ipotesi. Ma, da tifoso so quanto è difficile rinunciare“.

redazione

Articoli recenti

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

16 minuti fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

3 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

15 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

22 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

22 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

24 ore fa
Sponsorizzato