Una vera e propria sparatoria degna di un film d’azione o da far west se fosse avvenuta a cavallo. Invece, come riportato da Il Ventiquattro, a spararsi addosso sarebbero stati degli uomini i quali si trovavano, alcuni in una macchina e altri due a bordo di un ciclomotore. Diversi i proiettili andati a segno e che hanno provocato il ferimento grave di almeno due dei criminali coinvolti.
Tutto è accaduto per la guerra in corso nel nolano, dove a Brusciano, paese alle pendici del Monte Somma, da tempo c’è uno scontro volto al controllo del territorio, in particolare della piazze di spaccio. Le bande criminali coinvolte sono protagoniste da mesi di sparatorie avvenute anche nel centro dei paesi della zona. Almeno tre gli episodi di violenza riscontrati nelle ultime settimane.
Quest’ultimo è accaduto nel quartiere del rione popolare di Brusciano, in una stradina che costeggia la scuola elementare e materna. I feriti sono stati trasportati d’urgenza presso gli ospedali Clinica Dei Fiori di Acerra, e il Santa Maria La Pietà di Nola. Gli inquirenti stanno indagando e hanno aperto la caccia all’uomo. I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna stanno presidiando le strade cercando di contrastare questa escalation criminale. Vi è il massimo riserbo da parte dei militari che devono affrontare anche l’omertà di una comunità vittima di queste ultime faide.
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…