Soccavo

Un San Valentino 2017 speciale a Napoli con l’Arcigay dopo la legge Cirinnà

L’amore e i baci sono uguali per tutti. Non esiste discriminazione in grado di tenere a freno un cuore innamorato. Sono in primis le anime ad essere coinvolte e, poi, il resto del corpo come se si trattasse di un vortice a cui è impossibile sottrarsi. Napoli lo ha compreso da tempo e, come ogni anno, in occasione della Festa degli Innamorati, l’associazione Arcigay del capoluogo campano ha deciso di organizzare un ventaglio di iniziative per celebrare l’amore tra persone dello stesso sesso.

Questo, poi, è un anno davvero speciale. Si tratta, infatti, del primo San Valentino dopo l’approvazione della legge Cirinnà che regolamenta le Unioni civili. Il bouquet di iniziative comincerà a partire da oggi 10 febbraio 2017. Alle ore 17.30 è previsto un incontro per discutere sui “Diritti all’Amore”. Poi il tour dedicato agli Innamorati ripartirà il 12 febbraio con “Passi d’Amore”, una passeggiata-trekking da piazza Santa Croce a Punta Campanella. L’evento è ovviamente a titolo gratuito ma richiede prenotazione obbligatoria, da effettuare anche presso la seguente utenza telefonica: 3288931640.

Il clou dei festeggiamenti si raggiungerà però proprio il giorno di San Valentino vale a dire il 14 febbraio. Sono, infatti, in programma due eventi davvero imperdibili. Il primo avrà luogo presso la Feltrinelli di piazza dei Martiri dove, alle ore 18.00, sarà possibile assistere all’incontro con lo scrittore e regista Ivan Cotroneo intervistato per l’occasione da Claudio Finelli. A partire dalle 20.00, poi, piazza dei Martiri diventerà la cornice perfetta di un il flash mob organizzato da ‘I’m gay anyproblem?’ con il Gruppo Giovani di Arcigay: i partecipanti si scambieranno un lungo bacio collettivo contro l’odio, l’omofobia e la transfobia.

Inoltre le giornate del 12 e del 14 febbraio saranno addolcite dalle presenza dei Baci Perugina. I famosi cioccolatini verranno distribuiti gratuitamente a tutti i presenti. Un modo romantico per ricordare agli italiani che l’amore e i baci non conoscono discriminazione.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

7 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

14 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

14 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

16 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

16 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

18 ore fa
Sponsorizzato