“Al Comune ci sono i tecnici tra i più ignoranti del mondo, assunzioni fatte come ammortizzatori sociali“, queste le dichiarazioni di Domenico Allocca ad di Napoli Servizi, presenti su una registrazione pubblicata da Il Mattino. Queste parole sono state pronunciate dall’amministratore delegato, durante una riunione con i suoi dipendenti.
Allocca si è rivolto, nello specifico, contro l’assessore comunale al Bilancio, Salvatore Palma, il ragioniere generale del Comune, Raffaele Mucciariello e nei confronti dei dipendenti comunali (dirigenti in primis).
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva annunciato seri provvedimenti in merito e infatti, sono arrivate le dimissioni di Allocca. Nella lettera inviata dall’ormai ex amministratore, ha riportato il comune, viene ricostruita l’intera vicenda comprese le motivazioni che avrebbero spinto Allocca nell’esprimere quelle affermazioni.
“Abbiamo messo in campo, in questi anni, un’operazione di messa in sicurezza delle partecipate comunali e da qui a marzo questa operazione sarà consolidata. Napoli e la Città metropolitana non navigano nell’oro abbiamo fatto delle scelte importanti, abbiamo percorso una strada controcorrente, che è quella di non licenziare, non mettere sul mercato i servizi essenziali e oggi siamo in una fase di consolidamento di quest’opera“, ha dichiarato De Magistris.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…