L’imprenditore giapponese Masaya Nakamura, inventore del famoso videogioco noto in tutto il mondo “Pac-Man”, all’età di 91 anni.
Ad annunciarlo il gruppo Bandai-Namco. Di cui lui stesso era stato fondatore nel 1955 (Namco), poi divenuto gigante nel settore giochi con la fusione a Bandai. Nel 1980 creò Pac-Man, ideato dall’autore Tohru Iwatani. Una piccola pallina gialla che rincorreva frutta e puntini, scappando da alcuni fantasmi. Pac “sgranocchiare”, da subito ha avuto immediato successo divenendo ad oggi uno dei classici senza tempo nel mondo dei videogame. La “pallina gialla” è stata però molto di più, vero simbolo della cultura di massa degli anni ottanta, utilizzato su accessori, vestiti e gadget.
Pac-Man ha segnato un punto di svolta perché a partire dal 1980 si sono diffusi una serie di arcade in tutto il mondo per appassionati e non solo, fino alla diffusione delle console domestiche. Anche oggi il gioco non smette di esistere e divertire, ne esistono versioni per Xbox, PlayStation 3 e Nintendo Wii.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…