La genialità italiana non è mai troppa, soprattutto quando si parla di Food Design. L’ultimo arrivato è il “Caciobab” un prodotto a metà strada tra un caciocavallo e un kebab.
“Espressione della sintesi delle diverse culture dei popoli del mediterraneo”, un’idea stravagante e creativa nata dal progetto “Ke Cacio”, sviluppata dal 2015 da Angelo Ricciardone e Sara Caladriello. L’input di partenza era coniugare le eccellenze del Vallo di Diano e di Sassano (quindi il caciocavallo) con un prodotto nuovo e apprezzato come il kebab. Non una sola variante ma tante sfiziose riproduzioni con la pancetta, i peperoni e il salame.
Per esaltarne le qualità è stato creato anche un pane da abbinarvi “Caciopan di Nonno Rocco”, simile al pane pizza realizzato con prodotti locali e fatto a mano. Il sito del progetto riporta: “Frutto di prove, di discussioni, di sperimentazioni, di collaborazioni, di attese ma soprattutto di concretezza, di passione e anche di un pizzico di follia. Giorni e giorni passati a pensare al suo nome, alla sua forma, a come renderlo unico, a come esaltare il suo gusto. Dare al caciobab la forza della tradizione e al contempo l’intensità dell’innovazione”.
Un bambino di 5 anni ha ingerito per caso una moneta da 50 centesimi mentre…
Giacomo Giorgio torna a parlare di Mare Fuori dopo essere stato protagonista per diverse stagioni,…
Tragedia questa mattina per una bambina di 7 anni, precipitata da una finestra al secondo…
Stefano De Martino e Belen Rodriguez potrebbero tornare di nuovo insieme? Secondo il settimanale Diva…
Dieci anni fa la morte terribile di Fortuna Loffredo, la bimba di 6 anni uccisa…
Drammatico schianto nella serata di ieri dove ha perso la vita un giovane papà di…