Da Frattamaggiore a Penne in 4×4 per aiutare le persone intrappolate nelle loro case per l’emergenza neve che ha colpito l’Abruzzo. La spedizione è stata organizzata dall’associazione “Fuoristradisti in Emergenza – Campania” che venerdì 28 gennaio è partita dalla provincia di Napoli per portare viveri, coperte, stufe, farmaci e cibo per animali, in provincia di Pescara.
«Abbiamo contattato Lorenza De Vincenzo, l’assessore ai servizi sociali della città di Penne – racconta al Mattino Raffaele Della Volpe, che ha capitanato la squadra di cinque fuoristrada – e dietro le sue indicazioni abbiamo organizzato la partenza. Una volta arrivati, accompagnati da una persona del posto, abbiamo raggiunto i bisognosi porta a porta, nelle frazioni Penne e di Farindola».
La spedizione ha visto come protagonisti anche Ciro Minichini, Federico Irio, Annalisa Vivese, Daniele Scrima e Giovanni Sullo che hanno consegnato tutti i beni raccolti grazie alla generosità dei frattesi e degli abitanti di Ischia, Afragola, Montella e Benevento. L’associazione fa sapere che chiunque voglia donare qualcosa può ancora farlo: i fuoristradisti sono già pronti a ripartire, venerdì 3 febbraio, verso la tendopoli per il terzo viaggio. Il 21 gennaio è stata la volta della tappa ad Amatrice. «Consegneremo tutto porta a porta – rassicura Raffaele – per dimostrare a coloro che con sacrifici hanno donato e doneranno ancora che i loro sforzi non saranno vani. E anche per far vedere che noi fuoristradisti non sempre inquiniamo e possiamo fare qualcosa di buono».
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…