Stella San Carlo all'Arena

Villa Comunale di Napoli: torna finalmente la Cassa Armonica

Sono terminati i lavori di ristrutturazione della Cassa Armonica della Villa Comunale di Napoli, che promette di diventare il cuore musicale dell’intera area.

Ormai manca solo la data d’inaugurazione affinché prenda nuovamente vita il “Chiosco della musica”. Il taglio del nastro sarà fatto dal primo cittadino Luigi De Magistris probabilmente sarà fatto tra il 2 e il 3 febbraio. I lavori dovevano terminare per Natale ma ci sono stati alcuni ritardi , si spera ovviamente che questa volta non diventi nuovamente sfogo di vandali e teppisti.

La villa purtroppo da alcuni anni è stata lasciata in uno stato di parziale abbandono e sono molteplici le segnalazioni per l’indolenza dei vigili urbani. L’Assessore alla Cultura Nino Daniele ha detto: “Faremo una grande abbinata con la Casina pompeiana, dove si trova l’archivio della canzone napoletana. Già in primavera organizzeremo un programma musicale. L’obiettivo è quello di creare uno spazio che diventi il cuore pulsante della villa”.

Valentina Giungati

Articoli recenti

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

41 secondi fa

E’ morta a 108 anni la nonnina più anziana della Campania

Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…

1 ora fa

Stash dei the Kolors racconta il dramma: “Scusate l’assenza, sto facendo denuncia ora”

Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…

9 ore fa

Incidente sul lavoro nel Napoletano: Mimmo precipita e muore, lascia un bimbo di 10 anni

Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…

10 ore fa

Refezione scolastica, ispezione al centro cottura: 80 kg di cibo sequestrati

Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…

10 ore fa

Tragedia a Napoli, bimbo mangia pizzetta e muore soffocato: Santo aveva solo 11 anni

E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…

10 ore fa
Sponsorizzato