Scampia

Hotel Rigopiano: Francesca Bronzi racconta il dramma di Stefano Feniello

Era in collegamento con Bruno Vespa, Francesca Bronzi, quando è arrivata la notizia del riconoscimento di una vittima. E’ proprio lui, il fidanzato, Stefano Feniello. E’ stato il padre del ragazzo a riconoscerlo da alcuni tatuaggi. Il giovane, originario di Valva in provincia di Salerno, era sotto le macerie dell’Hotel Rigopiano insieme a lei, per la coppia però l’epilogo non è stato lo stesso, nessun lieto fine per il 28enne campano.

La notizia della tragedia è arrivata in diretta proprio mentre andava in onda la puntata di Porta a Porta su Rai Uno. Francesca stava raccontato a Vespa di quelle terribili 50 ore vissute nell’inferno di neve e della speranza di ritrovare Stefano ancora vivo: “Io ed il mio fidanzato Stefano eravamo tranquilli uno di fronte all’altro dinanzi al camino quando un forte boato ed un urto violentissimo mi ha fatto sobbalzare per alcuni metri in avanti. Da quel momento in poi ci siamo persi di vista ma riuscivo con l’uso della torcia del cellulare a vedere solo un suo braccio. Da quel momento in poi è iniziato un incubo“. La conferma del riconoscimento arriva purtroppo come un fulmine a ciel sereno: è il corpo del fidanzato quello appartenente ad una delle vittime estratte qualche ora prima dalle macerie. Ad oggi sono in totale 24 le vittime, ancora 5 sono i dispersi.

STEFANO FENIELLO E’ MORTO: IL PADRE LO RICONOSCE DAL TATUAGGIO

I due ragazzi avevano deciso di festeggiare insieme il 28esimo compleanno di lui e il loro quinto anniversario di fidanzamento. Una sola notte all’Hotel Rigopiano, un evento romantico, si è trasformato però in un incubo atroce. Francesca ha raccontato di quei drammatici momenti in cui si è ritrovata al buio seppellita dalla neve senza sapere nulla del fidanzato:”Ero al buio, in uno spazio piccolissimo, senza acqua e senza cibo. Accanto a me avevo un’altra coppia di fidanzati, Vincenzo Forti e Giorgia Galasso con i quali riuscivo ad interloquire. Loro mi hanno spesso passato della neve per potermi rinfrescare e dissetare. Sono stata sempre rannicchiata, con le ginocchia al petto e percepivamo costantemente dei rumori in superfice. Quante volte abbiamo gridato aiuto. Fino a quando i Vigili del Fuoco ci hanno trovato e non ci hanno più lasciato“. Poi il ritrovamento e la corsa in ospedale, le cure e il ritorno a casa. In un primo momento tra i superstiti viene nominato anche Stefano, ma poi la triste verità: il ragazzo non c’è e ieri la drammatica scoperta, quella del ritrovamento del suo corpo privo di vita.

IL VIDEO DEL DRAMMA IN DIRETTA TV A PORTA A PORTA: CLICCA QUI

Durante il corso dell’intervista Francesca racconta anche di alcuni momenti che hanno preceduto la tragedia ovvero dell’avvertimento dell scosse di terremoto e di quegli attimi precedenti in cui tutti erano ancora vivi e l’Hotel Rigopiano ancora in piedi: “Io e Stefano insieme con gli altri ospiti eravamo terrorizzati per le forti scosse avvertite fino a quel momento. Almeno cinque. Siamo stati più volte rassicurati dal personale della struttura sulla stabilità dell’Hotel ma eravamo in attesa che arrivasse uno spalaneve per liberare la strada“.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

16 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

19 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

19 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

21 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

21 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato