Le immagini delle telecamere di videosorveglianza li immortalano mentre “strisciano” anche per gli altri colleghi o vanno a passare il tempo fuori dagli uffici comunali. C’era chi passava il badge e andava via a occuparsi di faccende private o, addirittura, a tentare la fortuna comprando “gratta e vinci“.
È quanto emerge visionando dai filmati delle telecamere che i carabinieri di Giugliano in Campania (popoloso comune di Napoli) avevano installato nel Comune nel corso di indagini contro l’assenteismo. Questa mattina i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio, emessa dal GIP di Napoli Nord su richiesta della locale Procura, a carico di 18 dipendenti del comune di Giugliano ritenuti responsabili di truffa aggravata e di falsa attestazione o certificazione in concorso.
Al momento sono indagati 50 dipendenti. Di questi ben 44 attestavano o facevano attestare falsamente la loro presenza usando indebitamente il badge e inducendo in errore l’ente nel calcolo delle remunerazioni. Altri sei, responsabili di servizi di vari uffici del Comune, hanno omesso di denunciare all’autorità giudiziaria le condotte truffaldine del personale e sono indagati per omessa denuncia.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…