È stato inaugurato a Napoli, precisamente nel quartiere di Chiaiano, il primo “Green Parking“. Nato come progetto start-up dall’idea dei tre fratelli Coppola e realizzata grazie all’assessore alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, nonché una delle 10 attività finanziate dal Comune con il progetto “Sviluppo Napoli”.
“Abbiamo impiegato un anno a realizzare questa iniziativa – spiega Clemente- non è stato semplice superare la lunga trafila di burocrazia e fare in modo che ogni normativa venisse rispettata, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”. La particolarità del bioparco è quello di dare la possibilità a chi ha accesso di poter godere dei frutti che la natura dispone oltre che garantire il diritto di parcheggio della propria vettura grazie alle 20 piazzole di sosta messe a disposizione.
La struttura si estende per 1.400 metri quadri, già di proprietà dei fratelli Coppola, in via Comunale Santa Croce. Gli alberi di frutta piantati sono vari, da quelli di ciliegie e limoni a quelli di arance e mandarini, la zona invece è stata messa al sicuro affinché ogni residente possa fare sogni tranquilli. Infatti tutta l’area è videosorvegliata 24 ore al giorno a prova di ladro. L’impresa, inoltre, ha aderito ad un grande impegno anche nel sociale sostenendo la rete di consumo critico, delle associazioni antiracket e antiusura.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…