Antonio, il bambino di quattro anni di Cava dei Tirreni colpito da meningite, sta migliorando. Il piccolo era stato ricoverato venerdì scorso all’ospedale Cotugno di Napoli, specializzato in malattie infettive. Le sue condizioni erano critiche, infatti, era stato ricoverato in terapia intensiva.
Le cure per fortuna hanno fatto effetto. Il bambino sta migliorando e pare abbia sconfitto la meningite. I genitori sono riusciti a vederlo per qualche minuto, il piccolo finalmente muove braccia e gambe e non presenta la rigidità al collo, tipica della fase acuta della malattia. Una bella notizia appresa con gioia dall’intera comunità di Cava dei Tirreni.
I medici hanno già interrotto la terapia con il cortisone e se tutto prosegue in questo modo, il bambino presto uscirà dalla Rianimazione e sarà trasferito in un altro reparto. Se le cure, poi, avranno l’effetto desiderato, entro una settimana potrebbe finalmente lasciare l’ospedale. Il padre del piccolo Antonio ha inviato un messaggio nel gruppo Whatsapp dei compagni di scuola, in cui ha voluto ringraziare tutti per l’affetto dimostrato a lui e alla sua famiglia in un momento tanto delicato.
«La comunità scientifica non è nelle condizioni, nonostante il fenomeno sia monitorato 24 ore su…
Un uomo è stato trovato senza vita questa mattina a Qualiano, in provincia di Napoli.…
Tragico incidente sul lavoro nel cantiere della metropolitana di Napoli in zona Capodichino. Secondo le…
Poco fa il produttore e attore Gaetano Di Vaio, caduto dalla moto lo scorso 16…
Sicuramente nessuno dimentica questo matrimonio. La scorsa sera ai Campi Flegrei, la scossa di terremoto…
Scossa di terremoto alle 8,28 nella zona dei Campi Flegrei. La magnitudo è stata di 3.6 registrata dall'Ingv ad una…