Un nuovo caso di meningite a Salerno è stato registrato nelle scorse ore. Si tratta di un uomo di 50 anni di Cava dei Tirreni, che era stato ricoverato nell’ospedale Santa Maria dell’Olmo, lo scorso 19 gennaio per problemi neurologici.
Soltanto quando l’uomo è stato trasferito allo Stroke Unit, i medici hanno deciso di prelevargli del liquido spinale, per comprendere da che patologia fosse affetto. Il 50enne è risultato positivo alla meningite. E’stato immediatamente trasferito al reparto malattie infettive del San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
I medici, intanto, hanno fatto scattare la profilassi che si esegue in caso di meningite. Anche il comune di Cava dei Tirreni e la struttura dov’era ricoverato l’uomo sono stati avvertiti, così che potranno attivare tutte le procedure di sicurezza. Non è il primo caso che si verifica in questa zona, soltanto pochi giorni fa un bambino di 4 anni è stato trasferito all’ospedale Cotugno di Napoli, perché affetto da meningite. Le sue condizioni, per fortuna, stanno migliorando.
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…