ATI Teseo/Aido: “Nonostante non siamo pagati, garantiamo tutti i servizi”

L’ATI Teseo/Aido rende noto che il giorno 20/01/2017 i servizi NON sono stati interrotti in occasione dello sciopero indetto dalla sigla sindacale USB e che TUTTI i servizi sono stati garantiti e regolarmente erogati secondo le modalità previste dal contratto e nel rispetto dei bisogni delle fasce deboli.

Da mesi il cantiere dell’ATI Teseo/Aido è agitato a causa del mancato pagamento da parte del Comune, delle fatture emesse dall’ATI: l’ultima fattura pagata dal Comune risale al mese di maggio 2016. Il Comune ha accumulato circa sei mesi di ritardo sui pagamenti all’ATI, portando la stessa ATI a subire forti disagi economici che però mai hanno avuto ripercussioni negative sull’organizzazione e sulle prestazioni rese agli utenti, tanto è vero che, dal monitoraggio e verifica periodica non sembrano esserci disservizi e lamentele specifiche da parte degli utenti assistititi. L’ATI ha garantito la dignità lavorativa a ciascun proprio dipendente, ricorrendo alla cessione del credito aziendale ad una banca, questo per far fronte ai ritardi dei pagamenti delle fatture da parte del Comune ed è riuscita a garantire lo stipendio ai propri dipendenti fino al mese di settembre 2016 nonostante abbia incassato e solo parzialmente fino a maggio 2016.

I bisogni degli utenti sono la priorità assoluta che muove il cantiere ed è per questo che il giorno 20 gennaio nonostante lo sciopero l’ATI ha garantito tutti i servizi senza interruzione alcuna e con la professionalità che sempre ha caratterizzato i suoi dipendenti.

Questa situazione ha ripercussioni ovvie sulla serenità degli operatori impegnati nei servizi sociali, che li induce loro malgrado a gesti estremi quali lo sciopero, talvolta con risultati di partecipazione non corrispondenti alle aspettative di chi lo organizza.

Con tutte le forze sociali ed istituzionali, ognuna per la propria competenza, l’ATI è concorde nel mettere in campo ogni sforzo necessario per garantire continuità e qualità alle prestazioni dei servizi resi agli utenti.

redazione

Articoli recenti

Napoli, doppia scossa di terremoto: tremano i Campi Flegrei

Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…

12 ore fa

Gigi D’Alessio a Disneyland Paris con i figli Francesco e Andrea e la compagna Denise

Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…

16 ore fa

Duplice agguato a Napoli in due zone diverse, il bilancio è di quattro persone ferite: la situazione

Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…

16 ore fa

Tragedia in provincia di Napoli: bimbo trovato morto in culla

Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…

18 ore fa

Rita, investita e uccisa a Napoli: i genitori donano gli organi, salverà delle vite

E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…

18 ore fa

Agguato a Napoli: quattro colpiti in una sparatoria a Capodimonte

Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…

1 giorno fa
Sponsorizzato