Voce di Napoli | Navigazione

Real Madrid-Napoli, tifosi azzurri all’arrembaggio del Santiago Bernabéu

Il prossimo 15 febbraio, tutto il tifo napoletano sarà concentrato a spingere la propria squadra verso un’impresa epica, pronti a vivere quella che sarà una notte magica, in uno dei palcoscenici più importanti della storia del calcio, il Santiago Bernabéu. Nel celebre stadio di Madrid, infatti, andrà in scena la partita più attesa dell’anno: Real-Napoli, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Purtroppo sono poco meno di 4.000 i posti a sedere predisposti per il settore ospiti e, probabilmente, andranno a ruba in pochissime ore. Speranze, quindi, limitate per quelle che sono le necessità e la voglia di grande calcio dei partenopei. In molti, infatti, hanno già prenotato i voli senza avere la certezza di trovare un tagliando d’entrata. Napoli, dunque, si prepara senza paura a un massiccio esodo in terra spagnola. Ufficialmente, la settimana prossima, inizierà la vendita dei biglietti. Proprio per questa grande voglia di seguire la propria squadra del cuore, molti tifosi napoletani stanno pensando di procurarsi tagliandi destinati ai tifosi del Real Madrid. Quindi se a Napoli c’è stato lo scandalo del bagarinaggio su web dei biglietti per la gara del San Paolo, a Madrid ci potrebbe essere quello dei tifosi camuffati.

Si prevedono, infatti, almeno 5000 supporters napoletani con tanto di maglie madrilene solo per poter superare i controlli e godersi lo spettacolo in campo. I prezzi ufficiali dei ticket partiranno dai 65 fino ad arrivare ai 395 euro. Florentino Perez, il presidente delle merengues, a tal proposito ha specificato che si riserverà il diritto di rifiutare l’accesso al match a coloro che sono in possesso di un biglietto destinato a un settore diverso da quello della tifoseria di appartenenza. Al Bernabéu ci sarà anche Luigi De Magistris. Il sindaco di Napoli proporrà un “gemellaggio” istituzionale alla collega Manuela Carmena “Sto pensando di andare a vedere Real Madrid-Napoli con la sindaca spagnola, che conosco. Lei potrebbe venire per la gara di ritorno”. Insomma tutti gli ingredienti giusti per una grande serata di sport e di spettacolo, all’interno di uno stadio storico ma moderno come solo il Bernabeu sa essere.