I dati mostrano una forte ripresa in città: grazie all’analisi provinciale dei dati del Registro delle Imprese è emersa una tendenza positiva dal 2011 al 2015.
L’indagine realizzata da UnionCamere e InfoCamere ha mostrato un aumento del 40% con ben 4191 nuovi operatori commerciali sulle aree pubbliche. La città di Napoli si posiziona al primo posto come miglior performance d’Italia. Questa crescita è fondamentale ed è anche il frutto del lavoro dell’Amministrazione Comunale che negli ultimi anni ha creato le condizioni positive affinché potessero aprire nuovi operatori, lottando contro il mercato nero e l’abusivismo.
L’Assessore al Commercio Enrico Panini ha detto: “Queste sono alcune delle operazioni che l’Amministrazione de Magistris ha compiuto negli ultimi anni per potenziare la rete distributiva a servizio di cittadini e turisti e per dare un lavoro regolare e sicuro agli operatori del commercio, rendendo la massima parte immune dal ricatto della criminalità organizzata. Grazie a questo sforzo oggi a Napoli il commercio abusivo è l’eccezione ed è ormai limitato a pochi casi che stiamo comunque affrontando. Va detto infatti che, a valle di un lavoro compiuto spalla a spalla in questi mesi con i consiglieri della commissione consiliare del commercio, il 30 dicembre scorso, su mia proposta, la giunta ha approvato una proposta di Regolamento per i mercati e il Commercio su aree pubbliche che sarà a breve discusso dal Consiglio Comunale. Sarà dunque possibile individuare nuovi mercati per dare la possibilità a chiunque voglia farlo di esporre e vendere i propri prodotti regolarmente“
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…