Continuano i colpi di scena al processo su Fortuna Loffredo, la bimba morta il 24 giugno del 2014 al Parco Verde di Caivano (Napoli) dopo essere stata violentata e lanciata dall’ottavo piano di un edifico popolare dove viveva.
Nel corso dell’udienza davanti alla terza sezione della Corte d’Assise di Napoli Pietro Loffredo, il padre di Fortuna, ha fatto sapere tramite il suo legale, Sergio Pisani di rinunciare alla costituzione di parte civile nei confronti dell’uomo accusato del delitto, Raimondo Caputo detto Titò, imputato per omicidio e per violenze sessuali nei confronti della bimba e delle figlie della compagna Marianna Fabozzi. Anche quest’ultima imputata perchè avrebbe coperto e non denunciato tali violenze.
IL PADRE DI FORTUNA ACCUSA L’EX COMPAGNO DELLA MOGLIE
Pietro Loffredo – che all’epoca dei fatti si trovava in carcere – non ritiene l’imputato responsabile dell’omicidio. L’uomo infatti ipotizza che ad uccidere la bimba sia stato un altro inquilino dell’edificio. In una denuncia ai Carabinieri della tenenza di Melito ha spiegato che secondo lui “i responsabili della morte di mia figlia Fortuna sono i fratelli Claudio Luongo ed Emilia Luongo, nonché la madre di questi due, Rachele Di Domenico, che di fatto li ha coperti depistando le indagini e fornendo false dichiarazioni”. Claudio Luongo è l’ex compagno di Domenica Guardato, madre di Fortuna ed ex moglie di Pietro Loffredo, con la quale ha avuto anche un figlio.
LE DICHIARAZIONI A SORPRESA DEL TESTIMONE
Nel corso dell’udienza di oggi un testimone, Massimo Bervicato, che abita anch’egli nell’edificio dove abitava la piccola Fortuna ed è stato uno dei primi a soccorrerla dopo il volo dall’ottavo piano, ha sostenuto che quando la bimba precipitò dal palazzo, Titò si trovava in strada insieme con la propria figlioletta, una circostanza che tuttavia non aveva riferito nel corso degli interrogatori svolti durante le indagini preliminari. Bervicato in passato è stato interrogato due volte dai carabinieri e tale episodio non l’aveva mai riferito.
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…