Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è stato nominato vice presidente dell’Anci. “L’importante incarico è stato formalizzato dal presidente Antonio Decaro nel corso del Consiglio Nazionale dell’Associazione, svoltosi oggi. Al primo cittadino napoletano è stata altresì confermata la delega ai temi riguardanti la legalità e la sicurezza“, queste le parole pubblicate in una nota diramata dal comune di Napoli.
L’ANCI, è l’Associazione Nazionale Comuni Italiani nata nel 1901. Ad essa aderiscono 7.300 comuni italiani che, nella loro globalità, rappresentano circa il 90% della popolazione. All’ANCI rispondono le ANCI Regionali. Per il sindaco di Napoli è un riconoscimento importante in un momento in cui i processi politici in città e in Campania sono in fase di rinnovamento. Con le deleghe alla sicurezza e alla legalità, De Magistris da indirettamente un “colpo” al Pd, a Vincenzo De Luca e a Roberto Saviano.
LE FUNZIONI DELL’ANCI
L’ANCI svolge le seguenti funzioni:
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…